Nel progetto presentato abbiamo fatto investimenti per:
– ristrutturazione recinti e tettoie allevamenti anatre e oche per il benessere animale;
– ristrutturazione con rimozione copertura in cemento amianto del portico sotto al quale è stato posizionato il nuovo essiccatoio per riso e mais;
– ristrutturazione immobile per uso macellino aziendale e laboratorio trasformazione frutti e ortaggi in aiuto alla cucina dell’agriturismo.
Il motivo di questi investimenti? Ve lo spieghiamo subito.
Le Misure indicate nel PRS 2014-2020 sono funzionali alla nostra filosofia aziendale che ha come punto focale il portare sulla tavola del nostro agriturismo i nostri prodotti senza farli uscire dall’azienda.
Il pollame – in particolare oche e anatre – viene allevato con mangimi coltivati dall’azienda agricola, poi macellato e lavorato direttamente nella struttura adibita a macellino aziendale.
Coltiviamo ortaggi e frutta che, dopo la raccolta, vengono controllati, selezionati e lavorati in un apposito laboratorio per la trasformazione prodotti, ricavato nella stessa struttura del macellino aziendale ma al piano superiore.
Pollame, frutta e ortaggi passano così nella nostra cucina per diventare protagonisti dei menu a tema stagionale che da sempre ci caratterizzano.
Ma la proposta dei nostri piatti non si esaurisce qui perché siamo disponibili per la vendita delle nostre “materie prime”: così, chi desidera portare a casa i prodotti che ha comodamente gustato in agriturismo può farlo! Confezioneremo con cura le vostre richieste come in un mercatino a km zero!
Qualche immagine dei lavori e delle nuove attrezzature